Recensioni

Alessandro Faino: L’Imperfetto amore

La vita familiare e professionale del diabetologo Alessio Epifani scorre tranquilla e ordinata nella routine quotidiana della capitale. La ricezione di un misterioso biglietto postale, otto giorni prima del suo sessantesimo compleanno, è destinata a sconvolgere quell’ordine costituito.
L’anonimo mittente, oltre a un breve messaggio di complicata interpretazione, lascia soltanto una traccia: il timbro di spedizione postale dalla città di Ravello. Ed è proprio in terra campana, prima a Gragnano presso l’ospizio ove è ricoverato il vecchio zio, e poi nella città costiera da cui il biglietto gli è stato spedito, che Alessio Epifani dovrà riconsiderare la sua intera esistenza alla luce di una serie di sconosciute verità che gli saranno rivelate. Verità su suo padre e sulla sua famiglia, verità sulla propria vita e su se stesso.
In particolare, a Ravello il dott. Epifani incontrerà l’anonimo mittente del misterioso biglietto postale. Questi gli svelerà l’enigma del messaggio rappresentandogli che, oltre a chi materialmente l’ha redatto, altre persone hanno partecipato alla misteriosa convocazione nell’amena città costiera. E sarà l’ultima di queste persone, sconosciuta fino ad allora ad Alessio, che segnerà le ultime righe del romanzo.

L’autore
Alessandro Faino è originario di Giffoni Valle Piana (SA). Sposato, tre figli, vive a Massafra (TA). E’ un medico igienista, con la passione per la formazione e la bioetica. “L’imperfetto amore” è il suo primo romanzo (Manni Editori, 2010). A gennaio 2012 il racconto “Tutto il tempo” è stato inserito nel volume “La sostanza delle cose …da un incipit di Giuseppe Aloe” (Giulio Perrone Editore). A giugno sarà in libreria il nuovo romanzo per i tipi di Leone Editore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...