Poesia

La notte è l’ora giusta

V EDIZIONE

“NOTTE DI POESIA AL DOLMEN”

 

26 luglio 2014

ore 20.00

Direzione artistica:

Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro

 

La manifestazione, che vede protagonista la poesia recitata dagli autori, è organizzata dall’associazione “Pro Loco UNPLI di Bisceglie” in collaborazione con il gruppo “I Poeti della Vallisa” di Bari.

 

La partecipazione è gratuita e non competitiva.

 

I partecipanti avranno la possibilità di recitare i propri componimenti nella suggestiva ambientazione del Dolmen “La Chianca”, tra i più noti monumenti megalitici d’Europa.

 

Per partecipare non esistono limiti di età né alcun tipo di restrizione sulle tematiche affrontate nei componimenti. Le opere devono essere in lingua italiana, potranno essere edite o inedite o premiate in concorsi, purché originali dell’autore. Devono essere inviate in forma anonima. Ogni poeta deve presentare tre poesie, in un’unica copia. Per garantire la trasparenza della valutazione si richiede di riportare, su un foglio a parte, i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, e-mail personale, una breve biografia di 5 righe al massimo). Sullo stesso foglio, l’autore deve dichiarare, sotto la sua responsabilità, che le opere presentate sono frutto del proprio ingegno. Ogni poesia deve avere un titolo e dev’essere di 28 righe al massimo, comprese le spaziature. Le poesie non devono superare le 1.500 battute, spazi inclusi. Non verranno considerate quelle poesie inviate che non rispetteranno i canoni di anonimato, come sopra indicato.

Per motivi organizzativi, le poesie devono essere inviate esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo poesiealdolmen@prolocobisceglie.it entro e non oltre le ore 20:00 di sabato 12 luglio. La direzione artistica si riserva d’individuare le 8 poesie che verranno lette durante la serata. Gli autori così individuati riceveranno una e-mail di conferma entro il 15 luglio. I poeti contattati devono confermare la loro presenza tramite email entro il 19 luglio. L’eventuale assenza e/o la mancata comunicazione di conferma di un poeta autorizza l’organizzazione alla sua sostituzione.

E’ operativa la pagina ufficiale dell’evento su facebook Notte di poesia al dolmen dove sarà possibile rimanere costantemente aggiornati sull’iniziativa. Partecipando all’evento si dichiara di accettare il presente bando in ogni punto.

Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e gli interessati potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica.

//

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...