Cultura salentina

Il nostro saluto a Fernando Guida

Fernando GuidaSe n’è andato in punta di piedi Fernando Guida, Amico di quelli con la A maiuscola. Se n’è andato in silenzio, lo stesso silenzio che ha accompagnato i suoi piccoli immensi gesti di bene e carità verso molti. In questo triste sabato di novembre, la sua adorata famiglia perde un impareggiabile punto di riferimento.

L’Arma dei Carabinieri, l’Ordine degli Avvocati, la Società di Storia Patria di Lecce, vedono mancare una delle loro più autorevoli figure. La rivista “Cultura Salentina” si priva di una delle penne più brillanti. I suoi appassionati studi e le sue appassionanti pubblicazioni, volti a mettere in luce figure di salentini illustri sparsi in tutto il mondo, restano il testamento più bello di un Uomo che ha viaggiato per una vita in lungo e in largo, ma che il cuore lo ha sempre lasciato nella sua terra natia. Ad Annarita, alla famiglia tutta e alla comunità culturale italiana e salentina l’abbraccio commosso di tutta la Redazione. A Fernando l’augurio di buon viaggio, nella speranza di rincontrarci, chissà dove e chissà quando. Grazie! Non ti dimenticheremo mai.

I funerali di Fernando Guida saranno celebrati martedì 17 novembre p.v. in Santa Maria ad Nives a Copertino, alle ore 11.00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...