Propositi

“… partiremo alla ricerca delle soluzioni, un viaggio che inizierà dalla riscoperta delle nostre tradizioni culturali, dei nostri talenti letterari, dei nostri pensatori, delle nostre bellezze paesaggistiche, delle nostre criticità ambientali, delle nostre risorse umane migliori; un viaggio in cui ci auguriamo di scoprirvi graditi accompagnatori, pronti suggeritori, fervidi apostoli delle nostre riflessioni; un viaggio che ha un solo grande obiettivo: ricostruire insieme le fondamenta di una nuova cultura, le ragioni di un rinnovato pensiero meridionale.”
(leggi l’articolo per intero)

Annunci

2 pensieri riguardo “Propositi”

  1. Mostra molto interessante e piacevole da vedersi.Innovativa la sintesi di argomenti molto complessi ma trattati in modo che tutti possano percepire l’importanza e l’unicità di questo territorio salentino

  2. Complimenti, davvero un sito notevole! Vedo che condividete i nostri stessi ideali per la valorizzazione culturale del salento. Non è solo “sule, mare e ientu” un concetto ormai stereotipato fino allo stremo, ma anche un insieme di tradizioni che hanno profonde radici e che ci congiungono a molti popoli e culture…cosa che rende questa terra davvero unica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...